servizi
Porta le persone a conoscere la tua azienda e a mettersi in contatto con te
Hai un’azienda?
Una volta letto, sarai in grado di fare un’analisi della tua attività per capire dove e come intervenire per aumentare i tuoi risultati o spendere meno per ottenerli.
il mio metodo
Ecco come lavoro per creare un piano di marketing e comunicazione
Prima di tutto cerco di capire quali sono i tuoi valori o quelli dell’attività.
Raccolgo più informazioni possibili sul settore, e faccio un’analisi di mercato per conoscere quali sono le varie forze in gioco.
Analizzo i concorrenti di cui sei a conoscenza, cerco se ce ne sono degli altri, e studio il loro modo di operare.
Studio i comportamenti, i bisogni, e i desideri delle persone che vuoi raggiungere.
Lavoro all’ideazione di contenuti interessanti per i potenziali clienti e che attirino la loro attenzione.
Creo delle strategie per diffondere i contenuti con il linguaggio più adatto in base al pubblico, e attraverso i canali più adeguati.
I contenuti possono essere video e immagini, testo o audio.
In questo modo il brand diffonde i propri valori e racconta la propria storia, rafforzando la propria immagine.
Gli utenti che si trovano in sintonia con il brand vengono poi guidati tra servizi e prodotti per loro rilevanti, instaurando un rapporto con il brand e massimizzando i profitti dell’attività.
Questo rapporto viene poi tenuto vivo nel tempo continuando con la diffusione di altri contenuti che porteranno l’utente a restare in contatto con il brand e a continuare ad acquistare ció che gli occorre o che desidera

Ricerca e analisi

Mercato, target e competitor
Acquisisco i dati in tuo possesso, conduco delle indagini rivolte ai clienti esistenti o avvio delle ricerche approfondite sul settore in questione.
Definisco il cliente tipo a cui puntare e le sue esigenze.
Analizzo il mercato, la concorrenza, e le strategie utilizzate.

Posizionamento e linea di comunicazione
Individuo i valori del brand e le caratteristiche dei prodotti, e analizzo la linea di comunicazione ed il linguaggio utilizzati.

Pagine web e profili social Facebook ed Instagram
Verifico che le impostazioni, i contenuti, e le prestazioni delle pagine social siano adatte agli scopi da raggiungere.

Strategie e contenuti

Strategie di marketing e comunicazione
Questo comprende proporre i tuoi servizi agli utenti al momento giusto, e scegliere il giusto mix di strumenti e contenuti per farlo.
Oppure creo strategie specifiche per la crescita o la monetizzazione dei tuoi canali social.

Strumenti (pagine web e social)
Mi occupo della creazione o revisione di pagine Facebook e Instagram per renderle degli strumenti efficaci per comunicare con gli utenti ed aumentare i risultati dell’attività.

Contenuti (copywriting web, video e grafica)
Creo testi volti a comunicare chiaramente un messaggio all’utente e spingerlo a compiere delle azioni specifiche.
Lavoro insieme a degli specialisti per ideare e produrre video girati o animati, e grafica e disegni per il web.

Campagne di advertising su Facebook e Instagram

Strategie di advertising
Seleziono gli obiettivi e il tipo di utenti a cui mostrare le ads.
Cerco la combinazione di azioni e contenuti che dia il miglior risultato.

Contenuti (pagine web, video, grafica e testi)
In alcuni casi è necessario anche modificare o creare delle pagine web specifiche, su cui far atterrare l’utente in una delle fasi della campagna.

Lancio e ottimizzazione campagne
Una volta lanciata, va monitorata costantemente per ottimizzarne i risultati e controllare la spesa pubblicitaria.
Anche un solo cambiamento nei contenuti o nelle impostazioni può variare di molto i risultati.

Consulenza
€57/ora
(Sono previsti degli sconti per pacchetti di più ore)
Puoi chiedermi informazioni su argomenti specifici, e consigli su delle tue idee o strategie che vorresti mettere in pratica.
Alla tua attività potrebbero bastare delle piccole modifiche per aumentare i risultati del 10%.
Le consulenze si svolgono in videochiamata o via telefono.
Oppure potremo fissare un appuntamento.
Ma prima di tutto, possiamo scambiare due parole per conoscerci.
Così capiremo insieme se ci sono i presupposti per collaborare e se le mie competenze fanno al caso tuo.
produzione
Persone fidate e selezionate nel tempo, non solo in base al livello di competenza, ma anche per le loro qualità personali.
È importante ideare i contenuti in base all’obiettivo da raggiungere o all’azione che si vuole far compiere all’utente.
Ma è altrettanto importante che la realizzazione tecnica sia in linea con l’immagine del brand.

Luca Vitalone
Riprese, montaggio, postproduzione, color correction, compositing

Simona Perilla
Graphic design, disegni in vettoriale e branding, HTML e CSS

Poise Comunicazione
Eventi, digital PR, influencer marketing, social media marketing.