il branco educato

l’educazione del cane raccontata da un branco di amici

di cosa si tratta?

Il Branco Educato è un progetto per il settore degli animali domestici.

Quello dei Pet è un mercato in continua crescita
(leggi l’articolo del Sole24ore
https://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-05-16/animali-domestici-pet-economy-supera–due-miliardi–192630.shtml).

Gli obiettivi sono quelli di supportare le aziende e i professionisti che operano in questo settore, e dare a tutti i proprietari o amanti degli amici a quattro zampe dei contenuti di valore.

benefici

Per i proprietari dei cani:

Apprendere informazioni utili e interessanti sui propri cani, in maniera non impegnativa e divertente.

  • Vengono utilizzati una serie di personaggi disegnati (cani), per diffondere informazioni sull’educazione del cane, ed altri argomenti correlati.
    Viene utilizzato un linguaggio semplice, informale e simpatico, per intercettare gli utenti attraverso Facebook e Instagram, e portarli ad approfondire gli argomenti con articoli sul blog.

Per le aziende:

Raggiungere un pubblico di potenziali clienti con contenuti che non siano soltanto pubblicitari.

  • Viene offerto un servizio di marketing dei contenuti, sia attraverso i canali aziendali che utilizzando i profili social e il blog de Il Branco Educato.
    In questo modo le aziende che già investono in pubblicità possono aumentare il numero di persone raggiunte, grazie a nuovi contenuti originali e personalizzati.
    Mentre le aziende che ancora non curano i propri profili social, possono raggiungere quel particolare tipo di pubblico pubblicizzando l’attività attraverso le pagine del Branco.

di cosa ci siamo occupati

Analisi di mercato per verificare se l’idea poteva trasformarsi in un vero e proprio brand, e per capire come diversificarsi dai competitor

Strategie di monetizzazione per portare entrate a breve, medio e lungo termine, e aumentare man mano le risorse dedicate al progetto

Strategie di marketing e comunicazione per lanciare il progetto, acquisire clienti, e stringere legami con gli utenti

Realizzazione del Blog e di Landing page dedicate per gli articoli e le offerte

Realizzazione dei contenuti prendendo informazioni accurate da esperti del settore e trasformandole in contenuti appetibili per gli utenti e facili da consumare.

contenuti

Share This